Le 5 migliori app di viaggio

Finalmente, dopo oltre un anno di pandemia, si può tornare a viaggiare in quasi tutto il mondo.

Una valida assicurazione viaggi è sempre consigliata per prevenire qualsiasi evenienza e bisogno, soprattutto visto che il COVID-19 non è stato ancora debellato.

Che tu sia un viaggiatore esperto o meno, che parta da solo o con tutta la famiglia, ci sono anche alcune app di viaggio che ti possono tornare utili e che, una volta scoperte, non potrai più farne a meno.

Ma a cosa possono essere utili queste App in un viaggio? Per consigli di viaggio per esempio, ma anche per aggiornamenti e avvertenze in tempo reale, su traffico, meteo, e per trovare la stazione di servizio più vicina.

Ma non solo: alcune di queste travel app ti aiuteranno ad organizzare l’intera vacanza, aiutandoti a prenotare l’hotel più adatto alle tue esigenze, le escursioni da fare in loco e altro ancora.

Altre app sono invece delle vere e proprie guide turistiche, che ti daranno consigli utili su cosa visitare in una città, ma anche dove mangiare e dove dormire, con la possibilità di prenotare l’alloggio direttamente online.

Queste sono le 5 app di viaggio che abbiamo selezionato per te, da scaricare subito sui tuoi device iOS o Android.

Hopper, trova il volo più conveniente

Quando dobbiamo cambiare nazione, o semplicemente spostarci da un capo all’altro dello Stivale, l’aereo è indubbiamente il mezzo di trasporto da utilizzare (a meno che non si soffra di mal d’aereo).

Sappiamo però che per prenotare al prezzo più conveniente, bisogna monitorare costantemente i vari siti internet delle compagnie aeree.

Con Hopper, avrai un alleato in più che ti farà risparmiare davvero poiché ti avvertirà quando i prezzi del volo da te scelto saranno migliori. Infatti, Hopper, colorerà di verde i giorni più economici, mentre di arancione e rosso quelli con costi più alti.

Una volta che hai deciso le tue date, l’app di Hopper ti fornirà una serie di indicazioni pratiche proprio riguardanti i dati di quel tipo di tratta, come per esempio, il prezzo medio per quei voli, da quanto i prezzi non subiscono oscillazioni, eccetera. In più, quando le tariffe diventano economiche o, al contrario, subiscono un’impennata, ti arriverà direttamente con una notifica direttamente sul cellulare.

Hopper è un’app che usiamo ormai da anni con ottimi risultati. Anche Kayak è un’app valida, ma non sempre i risultati delle ricerche sono i migliori.

app di viaggio

Minube, i consigli da non perdere

Minube è una vera e propria community di viaggiatori, nella quale i turisti di tutto il mondo si scambiano foto, consigli, opinioni sui posti di un determinato luogo che vale la pena visitare. Oltre alle attrazioni da non perdere, puoi andare a mangiare in quelli che sono stati valutati come i migliori ristoranti della città, prenotare alberghi, approfittare di tour e attività che vale davvero la pena fare.

I vari contenuti presenti sul sito possono essere scaricati gratuitamente, così che potrai consultarli anche senza una connessione internet e potrai costruirti un piano di viaggio personalizzato.

Maps.me, per sapere sempre dove sei

Anche nel 2021 può capitare di rimanere senza connessioni dati. E senza internet come si fa ad orientarsi se non si conosce il posto? La soluzione te la fornisce Maps.me, un’app che permette di scaricare mappe di qualsiasi località e consultarle anche se si è offline. Ti mostrerà le strade da seguire ma anche gli hotel e i ristoranti nelle vicinanze. Inoltre, è in grado di calcolarti il percorso da un luogo all’altro anche senza connessione. Una valida alternativa a Google Maps.

app di viaggio

Polarsteps, il tuo diario di viaggio

Ogni viaggio è un’avventura e la cosa più bella è poterlo ricordare con foto e appunti. L’app di Polarsteps fa proprio questo: è un vero e proprio diario virtuale che si creerà man mano che scatterai foto e ti muoverai durante il viaggio.

Ti basterà tenere in tasca il tuo smartphone, e questa applicazione terrà traccia automaticamente dei tuoi spostamenti, itinerari e aggiungerà le fotografie che farai al tuo profilo personale. E se vorrai, poi potrai condividere tutto questo con i tuoi amici o sui tuoi canali social.

Polarsteps app

N26, per pagare ovunque tu sia

Con l’Euro è diventato più semplice spostarsi nei paesi dell’UE, poiché sono diminuiti tutti i problemi di cambio che insorgevano al superamento del confine di stato. Tuttavia, viaggiando in Asia, America o semplicemente in Inghilterra (dove siamo ora) i nostri euro devono per forza essere cambiati.

N26 è un’ottima applicazione quando si è all’estero e non, poiché ti permette di pagare evitando le odiate commissioni e soprattutto, facendoti risparmiare proprio sul tasso di cambio. Sul tuo smartphone avrai quindi le funzioni di una carta di credito e di un conto corrente, in cui potrai anche depositare i soldi.

carta credito in viaggio

E non è tutto, perché se mentre sei in viaggio, vuoi divertirti con una delle tue app da gioco preferite, potrai utilizzare N26 per i pagamenti online, in tutta sicurezza ed evitando sorprese. Gioca quindi online con soldi veri o approfitta dei bonus senza deposito per puntare alle tue slot preferite e rendere ancora più ricco il tuo montepremi. Tutti i siti da gioco in Italia sono legali, poiché in possesso della licenza ADM, che garantiscono sicurezza e affidabilità degli operatori. Nel dubbio, assicurati che, appunto, il sito che visiterai abbia una licenza ADM.

Queste sono alcune delle app di viaggio che usiamo regolarmente. Se ne vuoi consigliare una anche tu, lascia un commento qui sotto. Buon viaggio allora..