Dopo un ottimo 2023 l’aeroporto di Milano Malpensa continua a registrare numeri in crescita, sia per quanto riguarda i transiti dei passeggeri che per l’offerta di voli sempre più ampia e articolata. Siccome molti di voi mi scrivono per avere informazioni riguardo il parcheggio in aeroporto, ho pensato di scrivere questo post dove trovate dettagli su dove lasciare la vostra auto all’aeroporto di Malpensa.
Rotte dall’aeroporto di Milano Malpensa
Con oltre 26 milioni di passeggeri, lo scalo milanese è il secondo aeroporto d’Italia dopo quello di Roma Fiumicino, risultando un hub strategico con tantissime rotte per le vacanze estive verso le principali destinazioni italiane, europee e internazionali scelte dai viaggiatori per le ferie.
Tra i voli più richiesti in estate ci sono quelli verso le mete più gettonate come Ibiza con la famiglia, Mykonos, Olbia, Lampedusa, Fuerteventura, Santorini, Brindisi, Skiathos e Minorca.
Inoltre, per festeggiare i 10 anni di attività presso lo scalo di Malpensa e oltre 20 milioni di passeggeri, il 3 luglio il vettore Ryanair ha programmato 5 nuove rotte per Budapest, Atene, Marrakech, Parigi Beauvais e Tallinn, portando l’offerta estiva complessiva a più di 560 voli a settimana verso 36 diverse destinazioni.
Alla luce di tutte queste novità, l’hub si appresta a registrare un transito di passeggeri piuttosto elevato: uno scenario che, se da una parte promette di confermare il trend positivo per quello che riguarda i numeri dell’aeroporto, dall’altra rischia di portare con sé una serie di criticità, soprattutto per quello che riguarda la ricerca del parcheggio.
Per evitare situazioni stressanti su questo fronte, al giorno d’oggi è possibile affidarsi a MyParking, un servizio smart che permette di prenotare in anticipo il parcheggio online in pochi click, usufruendo di tariffe competitive.
Come scegliere il parcheggio giusto all’aeroporto di Malpensa su MyParking.it
Con MyParking.it è possibile trovare un parcheggio a Milano Malpensa in modo semplice e veloce, basta inserire sul motore di ricerca interno le date di ingresso e di uscita, specificando il tipo di veicolo da posteggiare.
In pochi istanti il sistema online mostrerà tutte le aree di sosta disponibili per le date di proprio interesse, dopodiché è possibile ordinare i parcheggi per distanza, prezzo o voto degli utenti, oppure filtrare i risultati ottenuti a seconda dei servizi desiderati (parcheggi scoperti o coperti, possibilità di tenere le chiavi del mezzo, car valet, funzionamento h24, ricarica per veicoli elettrici).
È anche possibile visualizzare i parcheggi nella mappa online della piattaforma, per verificare la posizione esatta di ogni area di sosta e controllare la distanza delle strutture dall’aeroporto di Malpensa. Inoltre, MyParking mette a disposizione una scheda informativa completa per ciascun parcheggio, all’interno della quale è possibile conoscere gli orari di apertura, una descrizione dettagliata della struttura, le caratteristiche principali del parcheggio, la sua posizione e i servizi erogati. Si possono anche leggere le valutazioni dei clienti, così da prendere una decisione in modo più consapevole.
Come risparmiare sul parcheggio a Milano Malpensa con MyParking
Con MyParking è possibile usufruire di tariffe più convenienti prenotando online e pagando in anticipo il parcheggio all’aeroporto di Milano Malpensa.
Inoltre, basta registrarsi gratuitamente al programma fedeltà della piattaforma, MyParking Club, per accumulare punti per ogni parcheggio prenotato tramite il sito, con la possibilità di convertirli in codici sconto per usufruire di tariffe scontate sui prossimi parcheggi prenotati su MyParking.it e viaggiare sempre senza stress a costi ancora più vantaggiosi.
Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com.
110 nazioni visitate in 5 continenti. Negli ultimi 6 anni in viaggio per il mondo con mia moglie Felicity e le nostre due bambine. Instagram @viaggiatori