Estate in Piemonte: musica e fuochi d’artificio ad alta quota

Domenica 2 e Sabato 8 e 15 Agosto le Alpi piemontesi si accenderanno con “Vette d’Artificio“, tre appuntamenti per arricchire ulteriormente il panorama degli eventi per l’estate 2015. Si tratta di una novità la cui regia tecnica e direzione artistica è affidata alla GFG Pyro, società di Omegna specializzata in spettacoli piromusicali.

E’ la Valle Vigezzo a partire Domenica 2 Agosto con un’intera giornata di festa ad alta quota a Piana di Vigezzo, a 1700 di altitudine. Mercatini del gusto, escursioni guidate, musica ed animazione per i più piccoli e punto ristoro per degustare i prodotti della montagna. Alle 22:00 inizierà lo show. Piana di Vigezzo è raggiungibile con una comoda e moderna cabinovia ad 8 posti con corse disponibili durante tutta la giornata.

Piana Vigezzo Vette d'artificio 2015

Il sabato seguente, 8 Agosto, sarà Macugnaga, nel centro dell’antico borgo walser a 1300 metri, a incantare i visitatori con un emozionante spettacolo ai piedi della maestosa parete est del Monte Rosa alle ore 22:00 presso il campo sportivo. Anche Macugnaga sarà in festa durante tutta la giornata con mercatini e iniziative originali come l’aperitivo a 3000 metri per ammirare il tramonto di fronte al Monte Rosa.  La cittadina è raggiungibile comodamente in auto.

Macugnaga Vette d'artificio 2015

A chiudere, Sabato 15 Agosto, a San Domenico di Varzo in Valle Divetro, famosa meta estiva e invernale per gli amanti della montagna, la giornata si animerà grazie a “Enogastromenico” la fiera dedicata alle eccellenze alpine con la grande grigliata di ferragosto. Lo spettacolo, a 2000 metri di quota, inizierà alle 22:15 e sarà visibile raggiungendo l’Alpe Ciamporino con gli impianti di risalita della San Domenico Sky, occasionalmente offerti a prezzi ridotti. Nell’attesa dello spettacolo, al Rifugio 2000 un gustoso apericena per tutti.

Per ulteriori informazioni: www.vettedartificio.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.