Vacanze a Bellaria – Igea Marina: cosa fare e vedere

Stai per partire, ma non vorresti andare nel solito posto e sei alla ricerca di novità per scoprire luoghi da visitare o dove trascorrere momenti divertenti e in relax? Ti suggerisco allora Bellaria Igea Marina, una meta ancora a misura d’uomo situata in Romagna al centro della Riviera adriatica: vicinissima a Rimini, città nota per il divertimento e lo svago, ma anche per i suoi tesori culturali. A Bellaria-Igea Marina avrai anche la possibilità di visitare città molto importanti dal punto di vista culturale, che si trovano a poca distanza: Ravenna, Urbino e Firenze.

Foto di annalisascaglia flickr

Ma cosa fare e vedere a Bellaria Igea Marina?

Prima tappa: sicuramente la spiaggia e il mare! Qui il sole è assicurato tutto l’anno, in particolare da maggio a settembre le strutture balneari sono pronte ad accoglierti, e in spiaggia ti aspettano davvero tanti svaghi e divertimenti: non solo potrai prendere il sole, ma anche ascoltare musica, ballare, mangiare in fantastici ristoranti degustando ottimi piatti di pesce e della tradizione romagnola.

Nel tardo pomeriggio una passeggiata nel centro della città ti farà scoprire i tanti negozi, dove potrai fare shopping e se sei curioso, ti attendono i cocktail bar con i loro aperitivi e degustazioni per rilassarti aspettando il calare del sole: le viste sul mare e al porto sono stupende durante il tramonto!

Se ami la natura, non puoi mancare di visitare il Parco del Gelso: 25 ettari di macchia mediterranea, dove poter fare passeggiate e jogging, ma anche muoversi in bicicletta attraverso i sentieri. Da scoprire sono sicuramente il lago e il Giardino delle Farfalle, che troverai al suo interno.

Sempre rimanendo in tema di passeggiate, bicicletta e di contatto con la natura, a Bellaria-Igea Marina sono presenti i percorsi naturalistici dei Sentieri per l’Uso, ovvero 10 km di pista ciclo-pedonale lungo il fiume, con la possibilità di raggiungere la vicina cittadina di San Mauro Pascoli dove potrai visitare la casa natale di Giovanni Pascoli e la Villa Torlonia Parco poesia Pascoli.

Dove Dormire

Hotel Daniel – 3 stelle: moderno, dotato di ogni comfort e appena ristrutturato, offre diverse soluzioni e camere accessoriate, adatte ad ogni esigenza per famiglie, coppie e anche viaggiatori con animali. L’albergo infatti è 100% pet friendly. Gli animali possono soggiornare con te durante la tua vacanza o il tuo weekend di relax: non dovrai separarti da lui/lei o cercare soluzioni alternative. Inoltre tu e il tuo amico a quattro zampe riceverete un simpatico dono di benvenuto al vostro arrivo.

Le camere e tutto l’albergo sono stati rifatti con cura artigianale e con una grande attenzione ai dettagli: ogni bagno è stato pensato per garantire un relax completo del corpo e della mente grazie anche alle docce emozionali.

Ottima la posizione: l’hotel si trova in centro e vicino al mare. Atmosfera rilassata e familiare, che ti accoglierà e accompagnerà in ogni momento della giornata: avrai anche la possibilità di gustare i prodotti tipici del territorio presso il ristorante dell’hotel, tutti rigorosamente a km 0.

Un piccolo hotel, ma molto accogliente, dove sarai coccolato e ti sentirai come a casa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.