Podcast #3: Barbara su Radio Stonata racconta del suo viaggio in Iran

Podcast Iran – È stato il mio terzo intervento a radio stonata, il mio quarto in radio come collaboratrice di non solo turisti travel blog.

Pur non essendo una persona che ama essere al centro dell’attenzione, il piacere di condividere un viaggio che ho voluto e realizzato, attraverso canali differenti, mi aiuta a non pensare ed arrivo così addirittura a parlare in radio, facendo finta di essere fra pochi intimi. Cosi, anche questa volta sono riuscita a superare la prova e l’ho fatto raccontando di un mio viaggio recente su cui ho scritto già 4 post, ma su cui ancora scriverò: in Iran. 

Con Beppe ci siamo soffermati su alcuni aspetti pratici di come organizzare un viaggio per questa meta; un viaggio che ancora molti credono, sbagliando, essere non sicuro.

L’Iran è un paese che ha subito soprusi e opinioni negative nel corso degli ultimi 40 anni, opinioni diffuse che non rispecchiano la reale condizione del paese ne tanto meno ciò che sono gli iraniani.

Un viaggio in Iran non si improvvisa. Più di altri ha bisogno di letture, riflessioni, documentazioni attraverso la lettura di articoli, film, libri. Azioni culturali importanti che mi sono servite per capire, una volta li, le motivazioni storiche e culturali di alcuni usi e costumi. L’intervista è stata troppo breve per poter raccontare aspetti tecnici e non solo; molto di più è nei post con consigli utili e descrizione di atmosfere di questo viaggio che ha lasciato nella nostra vita di viaggiatori, un ricordo piacevole e profondo. 

Per sentire la versione completa del mio intervento in radio cliccate qui sotto e buon ascolto. Se avete domande, curiosità, richieste o semplicemente volete lasciare la vostra opinione a riguardo, lasciate un commento a questo post e vi risponderò direttamente. Buon ascolto e buon viaggio.

Per ascoltare i podcast precedenti degli autori di NonSoloTuristi, cliccate qui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.