La crociera perfetta: quale destinazione scegliere

Hai deciso che per la prossima vacanza vuoi concederti il lusso di una crociera ma non hai idea di quale potrebbe essere la destinazione migliore? Per chi non hai mai provato questa esperienza può essere piuttosto difficile capire dove andare, quale giro fare e quanti giorni deve durare una crociera per essere davvero perfetta. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di elencare e descrivere le destinazioni migliori e più gettonate, per non avere delusioni e trascorrere una vacanza da sogno, senza commettere i classici errori di valutazione.

Lasciati ispirare e trova la soluzione perfetta per te: al giorno d’oggi è facilissimo prenotare le crociere online e basta rivolgersi alle compagnie migliori per vivere un’esperienza indimenticabile.

Crociera nel Mediterraneo

Le crociere nel Mediterraneo sono tra le più gettonate dagli italiani, molto probabilmente anche perché sono le più comode e pratiche, con partenze anche dalla nostra penisola. Parlare di crociere nel Mediterraneo però è un po’ troppo generico: si può, infatti, optare per un tour diretto verso Est o, al contrario, andare verso Ovest e quindi in direzione di Isole Baleari, Spagna, Portogallo. In tutti i casi, una vacanza in questi luoghi è sempre una scoperta e un meraviglioso connubio di storia, cultura e paesaggi incredibili. Sicuramente non ci si annoia, anche durante le varie tappe!

Crociera ai Caraibi

Per noi italiani, una crociera ai Caraibi è sicuramente più costosa rispetto a una nel Mediterraneo e il motivo è piuttosto semplice: occorre prendere l’aereo prima di imbarcarsi sulla nave, quindi, c’è un costo in più da sostenere. Bisogna però dire che una crociera ai Caraibi è davvero un sogno che si avvera: fare un tour in nave in questi Paesi esotici è davvero incredibile, un’esperienza unica al mondo.

Le compagnie più famose offrono dei pacchetti speciali con il volo compreso a prezzi spesso molto interessanti, quindi non si tratta di un’opzione da scartare a priori. Senza dubbio, potendo scegliere tra una crociera nel Mediterraneo e una ai Caraibi la seconda è molto più emozionante e straordinaria.

Crociera in Nord Europa

Sicuramente particolare e bellissima può essere anche una crociera nel Nord Europa, alla scoperta delle città e delle capitali più belle e affascinanti che si possano vedere. Si tratta di un’esperienza sicuramente diversa, ma molto stimolante soprattutto per coloro che amano alternare al relax anche le visite culturali. Poter ammirare città dal fascino unico come San Pietroburgo, Riga, Tallin, Stoccolma e poi tornare a bordo della propria nave di lusso è senza dubbio un’esperienza consigliatissima.

Riga, Latvia

Il giro del mondo in crociera

Per coloro che vogliono proprio vivere un’esperienza indimenticabile e assolutamente unica, è possibile anche fare il giro del mondo in crociera. Naturalmente in questo caso non si può sperare di trovare un’offerta economica, ma si tratta di una di quelle esperienze che cambiano la vita. Fare il giro del mondo a bordo di una nave da crociera è senza dubbio entusiasmante e sono poche le persone che possono dire di averlo fatto. Bisogna mettere da parte un po’ di denaro, ma di certo ne vale la pena.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.