In vacanza senza uomini: Supershe island, l’isola resort per sole donne

Siete stanche dell’universo maschile? Stanche di passare le vacanze tormentate dai soliti rampolli di famiglia o dai classici playboy e sciupafemmine italici?

Abbiamo trovato la soluzione per voi

La manager ed imprenditrice americana di origini tedesche Kristina Roth, fondatrice di Supershe Society, una comunità multimediale al femminile, ha una pronta sistemazione per voi, mediante un progetto tutto nuovo. La Roth infatti, grazie alla vendita di una società di consulenza da lei detenuta, ha acquistato una piccola isola in Finlandia, vicino ad Helsinki, dove ha creato un piccolo hotel dotato di 4 chalet in stile hygget scandinavo con pareti bianche, lenzuola anch’esse bianche e tappeti di pelle e vello di pecora, che invogliano a camminare a piedi scalzi.

Quale la particolarità? Che è riservato esclusivamente ad un pubblico femminile, ed ogni intromissione di sesso maschile è assolutamente vietata; infatti anche il personale, da chi consegna il pesce alla maître, è anch’esso solo femminile.

In un’intervista la Roth aveva d’altronde affermato: “In vacanza mi sono accorta che bastava la presenza di un maschio carino e le donne automaticamente si mettevano il rossetto”.

Niente distrazioni, dunque, ma la possibilità di rigenerarsi grazie alla spa, alla sauna finlandese dove si va in gruppo alla sera, corsi di yoga, di cucina… tutto per mettere da parte lo stress e rigenerarsi appieno.

D’altra parte, si tratta di un’isola che offre a perdita d’occhio mare, pini e silenzio, come potrebbe essere diversamente? Non ci sono ruoli e divisioni, ed il personale si siede a tavola con le ospiti, per condividere esperienze, sogni e chiacchierare senza intromissioni maschili. Il cibo è integrale e salutare, possibilmente bio e sempre di origine locale e spesso viene servito in maniera romantica, con i fiori ad esempio a decorare l’insalata.

La disponibilità di posti è limitata ad 8, vista la presenza di sole quattro camere, e per essere ammesse in quella che appare quasi come una comunità occorre fare domanda sul sito e passare una specie di selezione.

Quest’estate, d’altronde, per un centinaio di posti disponibili sono arrivate ottomila candidature: moltissime, considerando anche il fatto che per una settimana, all inclusive ma senza rigorosamente alcolici, compresi i trasferimenti da aeroporto e via mare, il prezzo si aggira intorno ai 4000€.

Visto il successo dell’operazione tutto al femminile, Kristina Roth ha deciso di espandere l’operazione in altre zone del mondo, a cominciare da un’isola dei Caraibi dell’arcipelago di Turks e Caicos, che sta attualmente acquistando per una nuova Supershe island. Lo scopo? Come dice Kristina “quello di unire tutte le donne toste del mondo” in un posto dove stare insieme, rilassarsi e ritrovarsi.

D’altronde dicono che ci si accorge dello sguardo maschile quando non c’è più, e che queste isole rappresentino una vera situazione di ‘utopia’, il posto che non esiste.

Questa idea ha però attirato gli sguardi e l’interesse dei magazine che contano negli Stati Uniti: ne hanno infatti parlato Vogue, Cosmopolitan , il Daily Mail, Elle e molte altre testate, anche italiane.

Vi potrebbe interessare? Vi sentite pronte ad una vacanza di lusso dove non ci sono uomini? Fatecelo sapere lasciando un commento al post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.