La chiacchierata radiofonica con Beppe in diretta su Radio Stonata, mi ha permesso di rivivere i magici momenti che questo paese straordinario che è il Perù mi ha regalato.  

Questa terra singolare per la sua biodiversità, incantevole nei suoi luoghi più caratteristici e variopinti vi avvolge con la sua storia antichissima. I suoi misteri, dalle linee di Nazca, all’architettura di Ollantaytambo a Machu Picchu e Huyana Picchu senza dimenticare il lago navigabile più alto del mondo (4000 msl) e molti altri punti come Sillustani e l’imponente valle sacra, merita certamente più di una semplice visita.

Lo stupore la fa da padrone, e le sensazioni contrastanti che ho provato sono state davvero uniche.  

Mi auguro di essere riuscito a comunicare attraverso gli articoli e questo intervento radio, parte di quanto ho percepito, sperando che chi abbia messo nel mirino questo paese, possa provare le stesse sensazioni e anche di più.

Buena vida e buon ascolto.

 

A proposito dell'autore

Manuel Giannantonio

Giornalista, blogger e scrittore. Ma anche grande appassionato di viaggi e desideroso di vedere il più possibile di quanto questo mondo ha da offrire. Da New York a Istanbul, da Londra al Nepal, da Roma a Mumbai, ogni posto merita una visita.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: