10 posti da vedere alle Hawaii

Ci sono dei luoghi che entrano nell’immaginario di una persona già da bambini, posti che rimangono un sogno nel cassetto fino a quando, un bel giorno, questo cassetto si apre e il sogno diventa realtà. Ecco, uno di questi luoghi sono le Hawaii; isole nel mezzo dell’oceano Pacifico, con paesaggi da sogno, vulcani attivi, mare blu e onde perfette per il surf, una vegetazione lussureggiante con cascate e sorgenti termali. Ho preparato una selezione dei 10 posti da vedere alle Hawaii che trovate qui sotto.

1. Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii

Una delle attrazioni più imperdibili di Big Island è il Parco nazionale Vulcani delle Hawaii. Si tratta di un parco comprende due vulcani attivi. Il Kīlauea è uno dei vulcani più attivi del mondo mentre il Mauna Loa è il vulcano a scudo più grande del mondo. Si tratta, inoltre, della dimora della dea Pele, rappresentando un luogo di grande importanza storica e culturale.

Altra tappa imperdibile e uno dei posti da vedere alle Hawaii, è il Kilauea Visitor Center, una piattaforma panoramica che offre un panorama mozzafiato davanti al grande cratere. Qui si può, inoltre, partecipare ad un’escursione al  Crater Rim Road per scoprire i panorami più affascinanti delle Hawaii.

2. Honolulu

Nessun viaggio alle Hawaii sarebbe completo senza trascorrere del tempo a Honolulu. Questa è di gran lunga la città più grande dell’arcipelago oltre ad essere la capitale dello stato e un luogo vivace ed eccitante da esplorare. Non mancano ci certo le cose da fare, tra le quali una visita a Waikiki Beach. Waikiki Beach consiste in una serie di diverse spiagge collegate, con Duke Kahanamoku Beach che è la destinazione ideale sia per i turisti che per i surfisti locali.

Uno dei luoghi più impedibili di Honolulu è il Diamond Head Crater che regala un panorama unico su Waikiki.

Waikiki beach and diamond head crater on the island of oahu, hawaii
Waikiki Beach

3. Canyon di Waimea

Nell’entroterra della costa Na Pali di Kauai, una tappa impedibile è Waimea Canyon. Conosciuto anche come il Grand Canyon del Pacifico, il Waimea Canyon è uno dei luoghi più incredibili da visitare e uno dei posti da vedere alle Hawaii.

4. Parco Nazionale di Haleakala

Haleakala è un vulcano a scudo situato a sud dell’isola di Maui. Conosciuto anche come il vulcano East Maui, questa vetta supera i 3.000 metri. L’area che circonda il vulcano, il Parco Nazionale di Haleakala, ruota attorno all’enorme cratere.

Qui si possono fare tante escursioni per esplorare il parco con strade che attraversano paesaggi mozzafiato e raggiungere il cono di scorie Ka Luu o Ka Oo. Lungo il percorso si incontrano anche le bellissime cascate Waimoku alte 120 metri.

Parco Nazionale di Haleakala

5. Spiaggia di Lanikai

I viaggiatori che cercano luoghi paradisiaci devono andare a Lanikai Beach. Situato sulla costa orientale di Oahu, a soli 30 minuti di auto dal centro di Honolulu, Lanikai Beach è un luogo mozzafiato in cui scattare le tipiche fotografie che ritraggono il meglio delle Hawaii. La sabbia bianca, l’acqua blu e l’ombra delle palme rendono questo posto meraviglioso da esplorare.

Spiaggia di Lanikai hawaii
Spiaggia di Lanikai

6. Costa di Na Pal

Sull’isola di Kauai una tappa impedibile è famosa costa di Na Pali. Lungo la costa si possono ammirare ripide scogliere a strapiombo ricoperte da una vegetazione lussureggiante che incontrano le sabbie di spiagge private e appartate.

La costa di Na Pali è un luogo perfetto da visitare anche per i cinefili poiché è stata la location principale per le riprese di Jurassic Park e di molti altri film.

7. Spiaggia di Kaanapali

Sulla costa occidentale di Maui si trova la spiaggia di Kaanapali, situata appena fuori dal centro turistico noto come Lahaina. Kaanapali va da Black Rock a Canoe Beach, fronteggiata da numerosi resort e bei negozi e ristoranti.

La spiaggia offre anche una splendida passerella perfetta per fare una passeggiata e ammirare il panorama dell’Oceano Pacifico.

Spiaggia di Kaanapali a Maui, Hawaii
Spiaggia di Kaanapali a Maui, Hawaii

8. Spiaggia di Hapuna

La Big Island delle Hawaii ospita numerose spiagge meravigliose, come Hapuna Beach. La spiaggia fa parte di un parco statale situato sulla costa di Kohala e presenta una lunga distesa di sabbia bianca.

Hapuna è la scelta migliore per le famiglie che vogliono godersi una giornata in spiaggia. Al lato della spiaggia ci sono anche alcune barriere coralline ideale per praticare lo snorkeling.

Spiaggia di Hapuna in Hawaii

9. L’isola di Molokai

Molokai è una delle isole meno sviluppate, ma più autentiche dello Stato. Conosciuta come l’Isola dell’Amicizia, Molokai ha una storia unica. L’attrazione più famosa dell’isola è il Parco storico nazionale di Kalaupapa, ex sito di due colonie di lebbrosi.

Oggi, la maggior parte dei visitatori di Molokai viene per la storia e per la bellezza incontaminata che caratterizza l’isola. Qui si possono fare escursioni nel Pala’au State Park o trascorrere la giornata a Papohaku.

L'isola di Molokai alle Hawaii
L’isola di Molokai

10. North Shore di Oahu

Il tratto di costa North Shore dell’isola di Oahu è un meno turistica rispetto a Honolulu, ma offre delle spiagge davvero fantastiche. Gli amanti del surf ameranno la North Shore, un tratto che vanta alcune delle migliori onde invernali del mondo. Banzai Pipeline è il posto ideale per guardare surfisti di livello mondiale e persino gare di campionato.

Nel prossimo post ci saranno anche consigli su come arrivare alla Hawaii, i costi del viaggio dall’Italia, dove dormire e come spostarsi tra le isole, post scritto in collaborazione con gli esperti di queste isole, Hawaii.eu.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: