Osprey: una collaborazione che sostiene i giovani diabetici con l’AAGD Italia

Ormai da anni ho scelto Osprey come compagno di viaggio in giro per il mondo, una decisione che si è rivelata vincente soprattutto durante i due anni passati in Vietnam e in Asia. La sua affidabilità è stata un pilastro fondamentale per il successo dei miei viaggi, anzi, nostri viaggi, considerato che anche Felicity usa Osprey in viaggio.

Ricordo il primo viaggio around the world nel lontano 2006 quando, dopo mesi di indecisione pre-partenza, avevo scelto proprio uno degli zaini Osprey per questa avventura. Per questo sono particolarmente felice di questa partnership tra Osprey e l’Associazione per l’Aiuto Giovani Diabetici Italia (AAGD Italia).

In cosa consiste questa collaborazione

Osprey, il celebre brand americano leader nel settore degli zaini tecnici per l’outdoor, i viaggi e le avventure quotidiane, ha annunciato la sua nuova partnership come sponsor tecnico con l’Associazione per l’Aiuto Giovani Diabetici Italia (AAGD Italia). Questo impegno vede Osprey fornire zaini e prodotti essenziali per tutti i ragazzi appartenenti all’associazione. Oltre a garantire la qualità dei suoi prodotti, questa iniziativa sottolinea l’obiettivo di Osprey di fare la differenza nella vita dei giovani attraverso iniziative sociali significative.

Chi è l’Associazione per l’Aiuto Giovani Diabetici Italia (AAGD Italia)

L’Associazione per l’Aiuto Giovani Diabetici Italia (AAGD Italia) è un’organizzazione italiana dedicata a supportare e assistere i giovani che affrontano la sfida del diabete. La loro missione è fornire ai giovani le risorse necessarie per gestire al meglio la loro condizione.

L’associazione si concentra, in particolare, sul supporto alle famiglie di bambini e ragazzi affetti da diabete mellito di tipo 1, con l’obiettivo di facilitarne l’integrazione nella quotidianità. È fondamentale che i bambini con diabete possano godere di una vita normale, frequentando la scuola regolarmente, praticando sport e svolgendo tutte le attività tipiche della loro età. Questo, nonostante le necessarie iniezioni di insulina, i controlli glicemici e l’attenzione costante all’alimentazione. Solo attraverso una gestione accurata e continua del diabete si può garantire una buona qualità di vita. L’Associazione, in stretta collaborazione con il corpo medico, organizza interventi mirati rivolti sia ai giovani che alle loro famiglie. Osprey si unisce con entusiasmo a questa nobile causa, in linea con la sua missione di responsabilità sociale.

Alcune dichiarazioni importanti

Il team di Osprey ha dichiarato: “Questa collaborazione con l’Associazione per l’Aiuto Giovani Diabetici Italia rappresenta un passo significativo nel nostro percorso verso un impatto sociale sempre più positivo. Siamo onorati di contribuire a questa iniziativa che aiuta i giovani diabetici a affrontare con fiducia le sfide quotidiane. Questa partnership è un riflesso dei nostri valori di responsabilità sociale e del nostro impegno per la comunità.”

La Presidente dell’Associazione per l’Aiuto Giovani Diabetici Italia, Francesca Guatteri, ha condiviso il suo entusiasmo per questa collaborazione: “Siamo profondamente grati a Osprey per il loro sostegno e per aver riconosciuto l’importanza di supportare i giovani diabetici. La donazione di zaini avrà un impatto positivo sulle vite dei nostri ragazzi, permettendo loro di affrontare le sfide quotidiane con uno spirito completamente nuovo. Avere un brand leader come Osprey al nostro fianco ci riempie di speranza.”

La partnership tra Osprey e l’Associazione per l’Aiuto Giovani Diabetici Italia (AGD Italia) rappresenta un esempio luminoso di come le aziende internazionali possano collaborare con organizzazioni locali per promuovere il benessere e il sostegno della gioventù. Questo sforzo congiunto non solo fornirà risorse pratiche, ma anche un messaggio di solidarietà che ispirerà altri a seguire questo esempio di impegno sociale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.