La celebre località balneare veneta è rinomata per il turismo di massa in particolare da aprile a settembre. Ma Jesolo non è solo questo, infatti offre un lato più ricercato e di lusso caratterizzato da shopping, vita notturna e svariati sport. Le tante strutture ricettive, confortevoli e accoglienti, completano la ricca offerta di questa destinazione, punto di partenza ideale per visitare città d’arte uniche come Venezia. Le cose da fare qui, oltre che alla spiaggia sono innumerevoli.
Gli amanti dello shopping troveranno libero sfogo nell’isola pedonale più lunga d’Europa ricca di botteghe artigianali per assaporare prodotti tipici e grandi boutiques di alta moda.
Gli appassionati di sport invece, troveranno a Jesolo un luogo ricco di strutture e impianti ben attrezzati, uno tra gli sport più richiesti è il golf, che con i vari golf club presenti nella zona trova spazi di interesse immersi nella natura verdeggiante del percorso di gioco in un ambienti eleganti e curati.
Jesolo è anche un ottimo punto di riferimento sia per l’aperitivo con gli amici che per una cena dai sapori familiari o all’insegna della novità. Svariati locali sono presenti in questa località, dove un buon cocktail, musica e una cena prelibata si fondono in un atmosfera di classe e di buon gusto anche in abbinamento con ostriche e altre sfiziosità.
Per chi desidera godere di una vacanza fuori dal comune e poter accedere a Jesolo con imbarcazione privata, la località è fornita di un porto turistico che è una vera e propria darsena di lusso dotato di numerosi comfort.
Dove dormire a Jesolo
Jesolo offre moltissime soluzioni di soggiorno ma la più consigliata per poter godere al meglio del fascino di questa località è sicuramente l’Hotel Byron Bellavista, una struttura di lusso a 4 stelle elegante e raffinata, situata in posizione strategica in prossimità del faro di Jesolo Lido, è il luogo dove relax e benessere si fondono con il panorama magico della spiaggia veneta offrendo una vacanza indimenticabile.
L’hotel è stato recentemente ristrutturato ed offre un ambiente moderno e raffinato. Le camere sono arredate con gusto e dotate di tutti i comfort moderni, tra cui aria condizionata, TV satellitare e connessione Wi-Fi gratuita. La piscina riscaldata è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole, mentre la spiaggia privata offre un’esperienza di mare indimenticabile. Il ristorante dell’hotel serve piatti della cucina mediterranea e internazionale, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Il bar e il cocktail bar sono il luogo ideale per gustare un drink e ammirare la vista sul mare. Il centro benessere dell’hotel offre un’ampia gamma di trattamenti per la cura del corpo e del viso, perfetti per rilassarsi e rigenerarsi.
Jesolo è una meta turistica da più sfumature, se si vuole assaporare il suo lato più intimo ed elegante non si può non farsi cullare dai confort dell’Hotel Byron Bellavista, in grado di offrire un ristorante con terrazza fronte mare e una spiaggia privata per assicurare il completo relax.
Marco e Felicity, fondatori di questo blog e di Thinkingnomads.com – In viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 110 nazioni visitate nei 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.
Buongiorno, è proprio vero che Jesolo ha molto più da offrire oltre alla meravigliosa spiaggia, sia per gli sportivi che per gli amanti dello shopping come avete detto. Nelle vicinanze ci sono altre città di mare come Bibione, Lignano, Caorle e Chioggia che hanno la stessa filosofia di Jesolo, quindi non offrire solo la spiaggia, ma anche tutta un’altra serie di servizi in modo che ogni turista si senta soddisfatto della propria vacanza.