La natura possiede da sempre il potere mistico, di trasmettere pace e serenità, curando al contempo l’anima e il corpo.
Ma in un mondo spesso frenetico e caotico, giunge il momento in cui necessitiamo di fermarci, per ritrovare quell’equilibrio momentaneamente perduto. Ed è in questo momento che la natura ci viene in soccorso offrendoci luoghi di enorme bellezza, pace, tranquillità e benessere, dove possiamo dedicare il giusto tempo a noi stessi.
Tra questi incantevoli luoghi nel mondo, ce ne sono 10 selezionati su AirBnb, che non spiccano solo per la loro bellezza. Ma anche per la cultura e le tradizioni dalla quale emergono, rappresentando un’autentica testimonianza di un passato ricco di storia e di cultura.
Tutte queste dimore selezionate, ci permetteranno di immergerci in paesaggi mozzafiato, assaporando anche sapori unici con tradizioni centenarie. Questo ritiro nella natura, sarà un viaggio non solo indirizzato verso il nostro benessere, ma bensì, anche dentro noi stessi, perché questi luoghi a contatto con la natura, hanno il potere di risvegliare i nostri sensi e anche quello di riconnetterci profondamente con noi stessi.
Giappone – Fujieda, Prefettura Shizuoka
Japan Charm&Tradition-Yui Valley
Circondata dalle verdi montagne, dalle foreste di bamboo e dai campi di te, si trova una meravigliosa e antica dimora giapponese. La casa costruita in legno, si trova nei pressi di un fiume e ha più, di 96 anni.
È stata nel tempo ristruttura con cura e amore, dando forma a luogo ideale, per chi è alla ricerca di pace e benessere, mediante la tradizionale e antica cultura giapponese. La dimora, è situata nella campagna tra Tokyo e Kyoto nell’antico villaggio di Fujieda, famoso per la raccolta di te verde e del bamboo.
Se si intraprende un viaggio in Giappone, questo, è il luogo ideale per addentrarsi maggiormente alle sue tradizioni, ritrovando anche un po di benessere attraverso questo profondo ritiro nella natura.
Isola di Creta – Krustas
In questo piccolo paradiso, situato nelle terre nell’isola di Creta a circa 13 chilometri dalle famose spiagge della città di San Nicolò, si trova questa meravigliosa costruzione in pietra. Risalente all’anno 1900.
Ciò che oggi, si presenta come un bellissimo soggiorno circondato dal verde, al tempo era invece un mulino a vento, tutt’ora situato, nel punto più alto del villaggio di Krustas. Qui, immerso in un’atmosfera di pace e romanticismo, questo luogo offre un incredibile panorama sul mare e sulle colline adiacenti.
La foresta circostante del villaggio di Krustas è l’ideale per gli appassionati di escursionismo. E inoltre al vostro arrivo, i dolci proprietari vi daranno il loro benvenuto con frutta fresca, dolci tradizionali. E naturalmente, con la bevanda locale di Creta raki.
Colombia – Palomino
Situato in Colombia nella meravigliosa costa caraibica, si incontra il noto villaggio di pescatori di Palomino. Questo pittoresco luogo, che si trova nella regione di Guajira e a breve distanza dal Parco Tayrona, regala un’atmosfera ricca di piaceri, a contatto con le immense foreste della Sierra Nevada de Santa Marta. E oltretutto a contatto, con gli animali che popolano questi luoghi.
Questa straordinaria e affascinante casa sull’albero, regala l’opportunità di immergersi maggiormente in questa terra, stabilendo un contatto più intimo e profondo con la natura e con questi meravigliosi luoghi. Trasformandoli in un autentico paradiso tropicale.
Marocco – Hassilabied, Drâa-Tafilalet
Il Marocco è una terra con il potere di affascinare e conquistare i cuori di chi lo visita, grazie alla sua affascinante cultura. E alle sue antiche tradizioni millenarie.
Qui, nel deserto, circondati dalle maestose dune di sabbia, a contatto diretto con il sole e con il vento, si apre uno dei luoghi più mistici del mondo, dove i beduini, da tempo immemorabile compiono lunghi viaggi in groppa dei loro cammelli.
In questo lussuoso campo, allestito tra le sabbie del deserto, è possibile godere di ciò che la natura ha da trasmettere e da insegnare, attraverso la formazione delle sue meravigliose albe e tramonti. E circondati infine, dal totale silenzio, interrotto solo dal suono del vento.
Italia – Pierantonio, Umbria
Immersa tra le colline Umbre, al confine con la Toscana, si trova la meravigliosa Casa di San Gabriel. Questa affascinante residenza, risalente al XVI secolo, è circondata dalle maestose verdi colline, che offrono una vista panoramica mozzafiato, fino alla città storica di Assisi, distante solo pochi chilometri in auto.
La dimora si estende su tre ettari di terreno, donando la possibilità di immergersi completamente nella natura attraverso lunghe passeggiate tra le splendide campagne. Regalando inoltre, la presenza di quattro alpaca che vivono nei pressi della dimora.
Lo storico cottage, oltre alla meravigliosa camera da letto e al salotto, offre la possibilità di accedere alla piscina e ad una sala comune, con un’ottima varietà di libri.
Argentina – San Carlos de Bariloche
Villa Labrador a orillas del lago. Cabaña LENGA
Situato nella famosa e affascinante regione della Patagonia, sorge questo incantevole chalet immerso nel verde, che offre un’incredibile vista sulle montagne circostanti. E sul lago Moreno di origine glaciale.
La regione della Patagonia è famosa per i suoi paesaggi di rara bellezza. Ed è qui, che lo chalet, trovandosi situato sulle rive del lago, spicca in questa meravigliosa e travolgente natura, regalando anche un facile accesso, ad una delle numerose spiagge presenti.
Lo Chalet, interamente costruito in legno, avvolge con un’atmosfera calda e accogliete, che si amplifica ulteriormente, con l’aggiunta di un camino nel soggiorno, permettendo di assaporare a pieno questo ritiro nella natura circostante.
Paesi Bassi – Lieren
Situato nel pittoresco villaggio di Lieren, nei Paesi Bassi, all’interno del comune di Apeldoorn, si trova un luogo incantevole chiamato Maja’s Hideaway, “il nascondiglio di Maya”. Questa affascinante dimora si inserisce perfettamente nel cuore della foresta circostante, offrendo una vera e propria fuga dal caos della vita quotidiana.
La casa è stata costruita con amore utilizzando materiali di recupero, conferendo un tocco di autenticità e sostenibilità. Il suo design unico si fonde armoniosamente con gli imponenti alberi che circondano la struttura, offrendo una vista mozzafiato.
Questo rifugio è l’ideale per una coppia in cerca di pace e armonia, un luogo dove ci si può immergere completamente nella tranquillità della natura. È anche il luogo perfetto per chi pratica la meditazione e lo yoga, grazie alla sua atmosfera serena e accompagnato dal canto melodioso degli uccelli.
Alaska – Fairbanks
La terra dell’Alaska, viene spesso definita come una terra selvaggia, vasta e incontaminata, caratterizzata da paesaggi spettacoli e dall’immensa vastità della natura. Oltretutto è famosa anche per i suoi meravigliosi cieli notturni, spesso accompagnati e colorati dalla travolgente aurora boreale.
Qui, circondata da una fitta foresta, vi si trova una piccola baita completamente costruita in legno, che si affaccia sul Creamer’s Field Waterfowl refuge.
In questo luogo, circondato da piccoli laghi e sentieri, la baita che si trova a solo 13 chilometri dal centro cittadino, è immersa in 80 ettari di terreno tra bellissimi boschi e campi, dove poter vivere in pace e solitudine in questa spettacolare fortezza in legno.
Indonesia – Ubud, Bali
Bali Bamboo House | Rescape Ubud
Ubud è un affascinante villaggio Indonesiano situato sull’isola di Bali, che offre un’esperienza unica a contatto con la sua cultura pacifica e amorevole.
Il villaggio è circondato da incredibili paesaggi, tra cui: foreste pluviali, risaie a terrazze e lunghi fiumi. E qui, in questo luogo meraviglioso, sorge un’incantevole villa costruita interamente in bamboo, rappresentando un’oasi di pace e relax, per chiunque sia amante della quiete e della natura.
Questa dimora immersa nel verde, è il luogo perfetto per scoprire la cultura indonesiana a contatto con le sue tradizioni locali e la sua gente. Regalando ulteriormente, una profonda esperienza, mediante gli antichi templi che circondano l’isola.
Brasile – Rio Grande do Sul
Casa Ozu – Sítio dos Cogumelos
Situata a Rio Grande do Sul in Brasile, sorge questa graziosa casa artigianale, nascosta sotto un meraviglioso tetto verde. E circondata, da un ampio e rigoglioso giardino.
Nonostante si trovi a soli due chilometri dalla citta, questo magnifico luogo offre un vero e proprio contatto con la natura, donando aria fresca, cieli stellati e spettacolari albe e tramonti.
Passeggiando per il bellissimo giardino, accompagnati dal canto degli uccelli si potrà conoscere, l’ampia proprietà e la particolare coltivazione di funghi.
Per chi è alla ricerca di pace e tranquillità, questo luogo offre un rifugio perfetto per tutti coloro che desiderano immergersi nella bellezza naturale, per trovare la giusta serenità e la propria pace.