A Lignano Sabbiadoro l’estate continua fino a ottobre

“È stata una stagione difficile a causa della pioggia. Abbiamo avuto il luglio più piovoso degli ultimi trent’anni. Siamo stati penalizzati più di ogni altra categoria. Ma occorre reagire.”

Sono le parole di Donatella Pasquin, presidente del Consorzio Spiaggia Viva di Lignano Sabbiadoro che di recente, come confermato anche dal Comune della città, ha annunciato un prolungamento dell’apertura delle spiagge fino al 12 ottobre.

lignano sabbiadoro

Un mese in più di estate, insomma, sempre che di estate si possa parlare per i mesi che sono già trascorsi. Il maltempo, infatti, non ha colpito solo questo angolo incantevole di costa racchiusa tra Venezia e Trieste, ma ha offerto su tutta la penisola uno spettacolo stagionale davvero insolito e spiacevole.

Un mese in più per tutti coloro che, per una ragione o per l’altra, hanno ancora voglia di godere della piacevole brezza marina, del tocco rinfrescante delle acque del Mar Adriatico e della spensierata atmosfera di una località che negli anni si è confermata essere destinazione di punta del turismo balneare in Italia.

Un’ultima occasione prima di concentrarsi sulle attività invernali per prenotare un alloggio a due passi dalla spiaggia sul sito Unitas Marina e godere di un mare azzurro premiato ripetutamente con la Bandiera Blu e incorniciato da una folta pineta.

Lignano Sabbiadoro è la meta ideale per trovare relax, attività all’aria aperta, svago per tutta la famiglia e divertimenti serali per giovani e meno giovani. La sua spiaggia è diventata il simbolo di questa destinazione amata dal turismo italiano e internazionale, ma le opportunità per i visitatori non si limitano ad essa.

Lignano Sabbiadoro, Italia

Chi non vuole rosolare tutto il giorno sulla spiaggia dorata troverà a Lignano la possibilità di praticare vela, equitazione, golf, tennis e molti altri sport. Inoltre a pochi chilometri dal centro cittadino numerosi parchi tematici aprono le porte a grandi e piccoli: Aquasplash, un parco divertimenti con giochi d’acqua; Gulliverlandia Aquarium, un originale e creativo parco didattico dove nutrire la mente mentre ci si diverte; Parco Zoo Puntaverde, dove dimorano oltre 1500 animali.

E poi ancora il Parco Junior e i Gommosi per i più piccoli, l’oasi avifaunistica del WWF, le ampie aree verdi aperte al pubblico, lo stabilimento termale, e i numerosi negozi della zona dedicata allo shopping… A Lignano Sabbiadoro è ancora estate e il mare non è che la perla di un’offerta varia e sorprendente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.