Cosmofood, il salone dell’enogastronomia presso la Fiera di Vicenza

Dal 14 al 17 novembre alla Fiera di Vicenza torna Cosmofood, il grande salone dell’enogastronomia del Nord-Est. Quest’anno si celebra la terza edizione dell’evento con due padiglioni, 360 espositori, 100 eventi tra degustazioni, corsi e seminari. Previste 40.000 presenze.

Enogastronomia, ristorazione e attrezzature professionali sono i tre pilastri su cui si sviluppa la manifestazione che in quattro giorni permetterà di incontrare i migliori produttori presenti sul territorio nazionale. Particolarmente attiva sarà l’area eventi con un centinaio di appuntamenti tra degustazioni guidate, showcooking e workshop.

Dei due padiglioni presenti uno sarà dedicato all’enogastronomia e vi troveranno spazio quattro aree differenti. Cosmowine offrirà il meglio del settore enologico con prodotti provenienti da ottanta cantine da tutta Italia. Cosmobeer sarà l’area dedicata al mondo della birra artigianale, con quaranta microbirrifici italiani ed europei. Food porterà in fiera ristorazione e prodotti culinari di alta qualità. Infine presso l’area Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio.

Il secondo padiglione sarà interamente occupato da Cosmotech, l’area dedicata alle attrezzature professionali dove sarà possibile incontrare le migliori aziende del settore con le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione. Buyer, Manager GDO e di piccola e media distribuzione, grossisti specializzati, gestori di bar, snack bar, pub, birrerie, take away, società di catering, chef e stampa specializzata troveranno qui le soluzioni più innovative e adatte alle loro esigenze.

Dopo l’ottimo risultato della seconda edizione – che ha visto raddoppiare il numero di espositori rispetto a quella dell’anno precedente, oltre a veder aumentare anche i visitatori del 50 per cento – Cosmofood punta quest’anno ad un’ulteriore crescita contando su 40.000 presenze nei quattro giorni di fiera.

Informazioni pratiche

COSMOFOOD Expo Food Beverage Technology, dal 14 al 17 novembre 2015

Orari di apertura: sabato e domenica dalle 9 alle 22, lunedì e martedì dalle 9 alle 19

Fiera di Vicenza (uscita A4 Vicenza ovest)

Ingresso: 5 €. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 4 per le scolaresche

www.cosmofood.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.