Le 10 destinazioni più romantiche del mondo

La rivista statunitense Boredarticles.com ha da poco pubblicato on line la lista delle “10 destinazioni più romantiche per una luna di miele”. Incuriosito dall’articolo anche perché ho fatto da poco il grande passo, sono andato a vedere immediatamente se le mete rientrassero nelle mie opzioni di scelta (o fossero comunque adatte ad una coppia italiana).

1 – Toscana, Italia

A parte che fa piacere, in effetti ci sta… vigneti, castelli, colline, cibo, paesaggi suscitano un forte fascino anche sugli americani

2 – Bora Bora

Eh, beh… nulla da eccepire, sicuramente una favola

3 – Napa Valley, California

Se un viaggio in California rientra fra i sogni di molti italiani, scommetto che se chiedo a qualcuno dove e come sia la valle Napa, mi risponde solo il vincitore de Il Milionario, l’unico a sapere di cosa stia parlando.

4 – Parigi, Francia

Ah, la France… in effetti la capitale francese è sempre una meta molto romantica

5 – Maldive

Come la (2)

6 – Kauai, Hawai

Molto lontana per noi, però… Motivazione: per ballare la Hula (siii….) e per fare trekking nella foresta. Già immagino la scena: “Amore, viaggio di nozze alla Hawai! Si bello, mare mare! No, cosa hai capito, scarpinate nella foresta!”

7 – Greenhough, Montana Usa

Eeehh? Leggiamo… Per dormire in romantiche tende da campeggio dopo aver passato la giornata a pescare a mosca e fare lunghe cavalcate (sulle quali si potrebbe disquisire, ma se porti tua moglie a pescare in viaggio di nozze, torni di sicuro da solo)

8 – L’isola di Dominica

Bella, si… Mar dei Caraibi, spiagge e coralli…. No! Per la foresta ed il bagno nei laghetti. Certo… quale neo-sposa non sogna di aprirsi col machete un sentiero nella foresta per potersi poi permettere un bel bagno rigenerante al lago?

9 – Nantucket, Massachusetts USA

Volete mettere il romanticismo del vento freddo dell’Oceano mentre ricordi Forrest Gump a pesca di Gamberi ed il capitano Acab all’inseguimento di Moby Dyck?

10 – Quebec, Canada

La perla finale, tra Giubbe Rosse, salmoni e Grizzly (che però potrebbero fare un favore alla dolce consorte, eliminando l’ideatore della vacanza romantica)

Secondo me siamo normalmente molto più bravi ad organizzare da noi la nostra luna di miele…

Ah, volete sapere la mia? Alla Shark Reef Marine Reserve delle Fiji, per fare le immersioni in libera con 40/50 squali alla volta. Ma dopo il coraggio di sposarti, cosa ti può spaventare più?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.