Situata a metà strada tra Venezia e Trieste, Bibione è una delle località marittime più conosciute d’Europa. Perla sulle rive dell’Adriatico, deve il suo successo all’ampia spiaggia di sabbia finissima, al clima temperato e al suo multiforme paesaggio, in grado di esaudire i desideri di tutti i tipi di turisti: comitive, coppie, praticanti degli sport estivi e tantissime famiglie.

Il gruppo turistico Livenza Resorts, leader nel settore delle locazioni di alloggi vacanze a Bibione, dispone di monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali in moderni residence e ville, strutture di alta qualità situate in aree tranquille e di pregio dalle quali è sempre facile raggiungere la spiaggia. Gli alloggi, finemente arredati, dotati di moderni elettrodomestici e di WiFi gratuito, sono proposti a prezzi sempre competitivi.

Foto

Spiaggia

Il lungo e profondo litorale di Bibione è un letto di morbida sabbia dorata bagnata dalle limpide acque dell’Adriatico. La spiaggia, attrezzata e accessibile ai disabili e con avanzati sistemi di controllo e di sicurezza propone un’interminabile serie di strutture per lo sport e l’intrattenimento.

Foto di Therealmapu

Le “acque” di Bibione

Bibione sorge su un territorio di tipo peninsulare, circondato da tre diversi bacini d’acqua che rendono il paesaggio circostante molto eterogeneo: le acque dell’Adriatico a sud, le acque color smeraldo del fiume Tagliamento – patrimonio UNESCO – ad est, le acque salmastre delle lagune a nord. A queste vanno aggiunte le acque termali, che scorrono a 400 metri di profondità e hanno consentito, nel 1996,  la nascita delle terme di Bibione, rinomato centro di cure termali.

Lo sport

Bibione è un autentico paradiso per gli amanti delle attività sportive. Oltre ai numerosi impianti specializzati presenti su tutto il territorio, la località offre itinerari dedicati ai praticanti di walking e cicloturismo: godrete dei tesori naturali della Valgrande, delle pinete e delle rive del fiume Tagliamento, a piedi o in bicicletta. È meta fissa degli appassionati di windsurf, canoa e kayak provenienti da tutta Europa, grazie alla presenza di strutture attrezzate e corsi di alto livello.

Bibione è anche la patria del beach volley: ogni estate su questa incredibile spiaggia si tiene la Mizuno Beach Volley Marathon, il torneo open più famoso d’Europa.

La località

A Bibione non troverete solo un bellissimo mare e una spiaggia trendy. Le vie della città sono costellate di bar, ristoranti e negozi in grado di accontentare le esigenze del grande flusso di turisti che popola questa località nel periodo estivo: dai grandi ristoranti per famiglie, passando per i fast-food, fino ai locali per i più giovani popolati dalla movida e aperti fino a tarda notte.

Gli eventi

Oltre ai celebri avvenimenti sportivi, comprendenti maratone e gare di ciclismo, beach volley camp e tantissimi tornei per tutte le fasce d’età, Bibione offre un variegato cartellone eventi: gastronomia e sport s’incontrano ad aprile durante la “Festa dell’asparago” e dello sport (l’asparago bianco è il prodotto tipico,  gli spettacoli pirotecnici e le proiezioni di cartoni animati al tramonto per tutti i bambini in vari punti della città in giugno, luglio ed agosto, gli eventi culturali e musicali come il Festival Show, i raduni d’auto d’epoca e per finire la “Septemberfest”, due giorni di musica e degustazioni all’insegna del buon vino locale.

Foto Roman Brauner

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, fondatori di questo blog e di Thinkinnomads.com - In viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 110 nazioni visitate nei 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure. Al momento in viaggio in Asia con Maya e Isabella, le nostre due bambine.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: