10 castelli più fotografati in Irlanda

L’Irlanda è una nazione che da sempre ci affascina: ci siamo stati prima dell’arrivo dei bambini e ci siamo ripromessi di ritornarci con loro. Per ora non ci siamo ancora riusciti ad organizzare un viaggio in Irlanda con le nostre due bambine Isabella e Maya ma abbiamo in programma di visitare quest’isola con loro nella prossima estate. Per il momento ci limitiamo a pubblicare una lista dei 10 castelli che più ci sono piaciuti in Irlanda e forse anche i più fotografati.

I dieci castelli più fotografati in Irlanda.

Dunluce Castle, nella contea di Antrim

Imperdibile, una vera icona. Questa rovina medievale si trova in una splendida posizione difensiva proprio ai limiti di una scogliera. Si tratta di uno dei punti più panoramici della costa. Tappa da non mancare quando si percorre la Causeaway Coast.

Photo by Blaž Lozej

Rock of Cashel, nella contea di Tipperary

Dimora dei re, si tratta di un sito altamente suggestivo che ha avuto un peso minaccioso sulla storia d’Irlanda. Bell’esempio di architettura medievale, contiene una cattedrale gotica, un castello, una torre circolare e un’alta croce. Un’immagine perfetta dell’Irlanda celtica.

Castello di Ballynahinch, contea di Galway

Un castello da fiaba, bellissimo da fotografare e dove vien voglia di soggiornare tutto l’anno, poiché è stato trasformato in hotel di lusso. Lo sfondo della catena montuosa Twelve Bens del Connemara, il fiume Owenmore e i colori dei paesaggi circostanti faranno fare gli straordinari alle macchine fotografiche.

Trim Castle, nella contea di Meath

Qui sembra di essere in un film. In effetti, questo colosso risalente ad 800 anni fa è apparso in Braveheart. Si tratta del più grande castello anglo-normanno in Irlanda. Qui si possono scattare delle incredibili immagini panoramiche sul fiume Boyne, dalla cima del mastio o riprenderlo di notte, quando la sua immagine si staglia contro il cielo.

Castello di Crom, nella contea di Fermanagh

Romantico e incredibilmente bello. Una magnifica costruzione dell’epoca neo-Tudor da non perdere, che si trova nel cuore della regione dei laghi d’Irlanda. Le torrette, le torri merlate, le passeggiate sul lago, la magnifica fauna selvatica e la foresta, offrono opportunità per scatti eccezionali durante tutto l’anno.

Castello di Blarney, contea di Cork

La casa della pietra di Blarney. Per alcuni aspetti, il ​​castello sembrerà bellicoso, per altri magici, ma l’immagine sbalorditiva che restituisce è incredibile in qualsiasi momento. La leggenda narra che se si bacia la pietra si otterrà il dono dell’eloquenza. Qui la foto è di rito.

Castello di Hillsborough, contea di Down

La residenza ufficiale della Regina nell’Irlanda del Nord. Ci sono opportunità fotografiche in abbondanza nelle eleganti sale di rappresentanza, nella maestosa sala del trono e nel grazioso salotto. In alternativa si può lasciarsi trasportare attraverso gli strepitosi giardini, la fontana o gli esterni.

Abbazia di Kylemore, contea di Galway

Tranquilla, romantica, incredibilmente pittoresca. Architettura incredibile, panorami mozzafiato, un giardino recintato vittoriano e una chiesa gotica che è come una cattedrale in miniatura sono la cornice ideale per lo scatto perfetto. Una tappa imperdibile lungo la Wild Atlantic Way.

Castle Ward, Contea di Down

È la Winterfell de Il Trono di Spade®. Il suo cortile medievale e le ambientazioni lungo le sponde del lago sono tra i tanti set cinematografici della famosa serie TV. Castle Ward è uno splendido mix architettonico di gotico e classico.

Castello di Ashford, contea di Mayo

Qui sembra di essere letteralmente fuori dal mondo. Si tratta di uno dei castelli più famosi d’Irlanda, nonché hotel a cinque stelle. Asford Castle offre straordinarie opportunità fotografiche in ogni periodo dell’anno. I due cani della prestigiosa razza irlandese Wolfhound, che risiedono nel castello, potrebbero offrire il soggetto per uno scatto da pubblicare su Instagram.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.