Fine settimana a Bibione – Cosa fare e dove dormire

Se desideri una vacanza (o fine settimana) che si alterni a spiagge, terme, ed escursioni in mezzo alla natura, allora Bibione è la destinazione che fa per te.

Bibione è la meta ideale per tutti coloro che vogliono staccare la spina e dedicare un po’ di tempo a se stessi e alla propria famiglia al mare.  

A Bibione potrai lasciarti accarezzare dal vento del mare sotto un confortevole gazebo in spiaggia, oppure, se sei amante del relax totale, potrai farti coccolare dalle meravigliose Terme di Bibione, tra saune, spa e trattamenti di bellezza. 

Se invece ami l’avventura e il divertimento, potrai dare un tocco di adrenalina alla tua vacanza al luna park di Bibione, dotato di ben 65 attrazioni.

Infine potrai passare un pomeriggio al Parco Zoo Punta Verde, un giardino zoologico che ti regalerà un’esperienza unica e indimenticabile a diretto contatto con la natura e gli animali del parco.  

Ma vediamo cosa fare e vedere a Bibione in una vacanza (o un fine settimana).

Bibione spiaggia

Immagina di trovarti sotto ad un confortevole gazebo, sdraiato su un comodo lettino e con la brezza marina che ti sfiora il viso, e il rilassante suono delle onde a fare da sottofondo; ebbene, tutto questo lo puoi trovare nella spiaggia più grande di Bibione. 

La maggior parte delle spiagge di Bibione è gestita da Bibione Spiaggia Srl, la società che, dal 1994, gestisce 5 degli 8 km di arenile della località turistica di Bibione. Trascorrere le giornate su questa spiaggia ti offira’ un’esperienza di assoluto relax, dove oltre ai classici lettini ed ombrelloni, troverai (appunto) dei gazebo in riva al mare dotati anche di parasole, sdraio e tavolini. 

La spiaggia è dotata di molti punti ristoro e aree gioco per i bambini.

Se non vuoi rinunciare a controllare i tuoi account social o leggere le ultime notizie online, puoi sempre approfittare della connessione WI-FI gratuita della spiaggia.

Bibione spiaggia

Terme di Bibione

Se oltre al mare e l’abbronzatura vorresti dedicare del tempo a te stesso per prenderti cura del tuo corpo e della tua mente, le Terme di Bibione ti sorprenderanno. 

Questo centro termale si trova all’interno di una pineta suggestiva non troppo lontano dal mare, puoi rilassarti al meglio scegliendo tra numerose cure termali come cure per le vasculopatie croniche, fangoterapia e la balneoterapia. 

Se invece vuoi dedicarti del tempo con dei trattamenti di bellezza puoi rilassarti nelle piscine termali sia coperte sia all’aperto, un’area con saune, bagni turchi e spa, praticamente un luogo di pace e tranquillità assoluta. 

Terme di Bibione

Il faro 

Costruito a inizio novecento vicino la foce del fiume Tagliamento, questo faro è diventato un simbolo ed un punto di riferimento per i visitatori. 

Nella casetta vicino al faro si svolgono moltissimi eventi come mostre d’arte, eventi musicali e conferenze, il tutto circondato da un meraviglioso percorso percorribile a piedi e in bicicletta, lasciando sorpreso ogni visitatore. 

Il connubio perfetto tra attrazione suggestiva ed un paesaggio naturale, creato dalla vicinanza con il fiume e la fauna del posto, rende la zona del faro un luogo magico che almeno una volta nella vita si deve visitare. 

faro bibione

Parco Zoo Punta Verde 

Se hai voglia di immergerti ancora di più nella natura selvaggia di questo splendido posto, lo Zoo Punta Verde ti accontenterà subito, con animali provenienti da tutto il mondo, come giraffe, tigri, orsi, cammelli e molto altro. 

Questo splendido zoo è un giardino zoologico con obbiettivi divisi in quattro punti fondamentali: l’educazione dei visitatori mirata ad una maggiore cultura e sensibilità del mondo animale e ambientale, la conservazione della specie tramite raccolte fondi ed eventi e ricerca attraverso varie collaborazioni  con università e musei. 

L’ultimo obbiettivo è quello di garantire un’esperienza unica in questo piccolo mondo immerso completamente nella natura, regalandoti un momento di avventura ed un’esperienza unica con la tua famiglia. 

Luna Park Adriatico 

Se desideri una giornata piena di divertimento e svago, il Luna Park Adriatico soddisfa ogni età con le sue molteplici attrazioni. 

L’esperienza vera del luna park è unica: le luci colorate, la musica che accompagna ogni attrazione, il profumo dei dolci e la sensazione di tornare bambino.

Questa meravigliosa area del divertimento è facilmente raggiungibile dal centro di Bibione ed è la migliore soluzione se dopo mare e relax vorresti dare un tocco di adrenalina alla tua giornata. 

Luna park Adriatico bibione

Dove dormire a Bibione

Dopo tutte l’esperienze che si possono fare a Bibione, serve un posto invitante ed accogliente per riposarsi e ricaricarsi, cosi da affrontare al meglio una nuova giornata. 

Il posto ideale per soddisfare ogni tua richiesta è l’Hotel Las Vegas di Bibione, un hotel a 3 stelle Superior che si caratterizza per la calorosa gestione familiare e per i servizi di alto livello.  

Grazie alla sua comoda posizione fronte mare, trascorrerai una vacanza all’insegna del confort e del divertimento. Potrai rilassarti nella spiaggia riservata dell’hotel rilassandoti al sole oppure praticando attività sportive. Se invece sei in vacanza con la famigli, potrai far divertire i tuoi bambini con giochi ed attività organizzate dagli animatori dell’hotel.

L’hotel Las Vegas si trova inoltre nelle vicinanze dalle vie centrali di Bibione, praticamente raggiungibili a piedi in pochi minuti, dalle famose Terme di Bibione e dai molteplici servizi. 

Questo hotel è molto attento alle esigenze delle famiglie, grazie alle camere family e ad un divertentissimo piano di animazione, dalla sala giochi fino ad arrivare ai menù creati per i bambini. 

Inoltre per assicurare la massima sicurezza ai propri clienti in questo periodo di pandemia, si e’ creato un ambiente sempre pulito e in ordine, intervenendo nelle camere, nel ristorante e in tutte le aree comuni igienizzandole accuratamente con generatori di ozono e purificatori a vapore.

Per una maggiore comodità in tutto l’hotel si trovano dispenser di gel sanitario, kit igienici (come mascherine e guanti). Infine sdraio e lettini vengono sanificati giornalmente.

hotel Las Vegas a bibione

Verdetto finale

Bibione e’ dunque la destinazione ideale per un fine settimana in famiglia, tra amici o di coppia. Sono talmente tante le attivita’ che si possono fare che anche in una vacanza di 2 settimane non ci si annoia mai. Se avete domande lasciate un commento al post.

Buona vacanza a Bibione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.