Vlog Gili Air – Un’isola dell’Indonesia dove non ci sono né auto ne moto, ma solo bici e cavalli. Un sogno? Sotto un certo punto di vista lo è. Stiamo parlando dell’isola di Gili Air, piccola ma non troppo, adatta a famiglie con bambini piccoli perché non essendoci mezzi a motore non si corre il rischio di essere investiti quando si cammina per strada.

Molti vengono qui per fare snorkeling e immersioni nelle acque color cobalto che circondano l’isola: quest’area ospita infatti i tre quarti di tutte le specie coralline esistenti, oltre a essere l’habitat naturale di sei delle sette specie totali di tartarughe marine. È l’olimpo della biodiversità, un luogo magico in cui incontrare fauna marina di ogni colore e forma. 

Le famiglie vengono qui con i bambini piccoli perché c’è una spiaggia dove la sabbia è finissima e bianca, acqua bassa e mare cristallino: qui i bambini spendono ore a giocare, per la gioia dei genitori che così possono rilassarsi al sole sorseggiando una birra o un cocktail.

L’isola è molto turistica (purtroppo) e i prezzi non sono proprio economici. Per qualche giorno va bene, per lunghi periodi forse è troppo limitante. Comunque il modo migliore per capire se questa isola fa per voi, guardate il nostro vlog e se vi piace commentate e condividete (in realtà anche se non vi piace commentate perchè i vostri commenti ci aiutano a capire come migliorare). Buona visione.

 

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, fondatori di questo blog e di Thinkinnomads.com - In viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 110 nazioni visitate nei 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure. Al momento in viaggio in Asia con Maya e Isabella, le nostre due bambine.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.