Venerdì 10 aprile sono stata ospite della trasmissione “IL VIAGGIO” di Radio Stonata, e ho fatto una bella chiacchierata in diretta con Beppe su Siviglia, una città che era da sempre nella mia “wish list” e che mi ha letteralmente folgorato.

Un viaggio fatto in moto a inizio estate, che ci ha portato – viaggio con mio marito Roberto – a scoprire la capitale dell’Andalusia con suoi i luoghi iconici, storici e moderni, ma anche le sue tradizioni più radicate. Tra queste vi è la corrida, di cui si possono conoscere innumerevoli risvolti culturali e sociali visitando l’immensa Plaza de toros con una guida che apre letteralmente un mondo fatto di cultura e rispetto.

Anche il flamenco è stata una vera scoperta nel museo ad esso dedicato nel centro storico di Siviglia, dove abbiamo assistito a un spettacolo davvero emozionante.

I dintorni di Siviglia meritano sicuramente di essere esplorati

Italica, pochi chilometri a nord-ovest della città, è un sito archeologico ricchissimo con un anfiteatro, terme, la struttura dell’antica città ben preservata e mosaici meravigliosi.

Nella nostra chiacchierata abbiamo seguito il fil rouge del post pubblicato nel blog, dove potete trovare tante informazioni e suggestioni per trascorrere 3 giorni alla scoperta di una città ricchissima di storia, cultura, arte e tradizioni anche enogastronomiche.

Per sentire l’intervista basta accedere al podcast cliccando qui sotto.

Buon ascolto e a… alla prossima destinazione!

A proposito dell'autore

Viaggiatrice e sciatrice entusiasta. Traduttrice, interprete, copywriter e travel writer, innamorata della mia professione che mi vede impegnata soprattutto nei campi del turismo e della tutela della natura e dell'ambiente. Curiosa, rispetto le opinioni degli altri anche quando non le condivido. Appassionata di cucina a fasi alterne. Il mio motto: Passion makes the difference!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.